Granfondo degli squali!

Per gli amanti delle due ruote

Nel mese di maggio Cattolica diventa teatro di un’importante manifestazione ciclistica della zona: Granfondo degli Squali. 

Gli amanti della bicicletta avranno l’opportunità di fare lunghe pedalate tra mare e collina, attraversando paesaggi suggestivi!

Tra mare e collina attraversando paesaggi mozzafiato!

Due affascinanti percorsi

La partenza è dall’acquario di Cattolica e due sono i percorsi tra cui scegliere, che passeranno per Morciano, Saludecio, San Leo e Mercatino Conca, toccando anche Tavullia e infine la Panoramica del San Bartolo.

I due percorsi hanno lunghezze diverse: il percorso lungo si snoda per ben 128 km e ha un dislivello di 2020 mt e pendenza massima del 14%, mentre il percorso corto copre 85 km di strada con un dislivello di 1393 mt e pendenza massima dell'8%. 

Le gare terminano a Gabicce Monte e all'arrivo i partecipanti troveranno la consueta grigliata di pesce azzurro e piadina, simboli della nostra terra.

Novità 2023 - Squali 46: in onore di Valentino Rossi e di Tavullia, un terzo percorso adatto a tutti di - ovviamente - 46 km. Bici da corsa, MTB o anche e-bike, questo percorso è per chi vuole godersi le bellezze del territorio senza l'assillo del cronometro.