Parchi

Cattolica è una cittadina balneare, ma nelle sue vicinanze si trovano tanti parchi di divertimento che  offrono la possibilità di trascorrere una giornata diversa. In città c'è il Parco Le Navi, uno degli acquari più grandi d'Italia, con le sue oltre cento vasche e i suoi affascinanti ospiti: pinguini, squali, tartarughe e fantastiche meduse.

Potete tenere il costume e la stessa borsa che portate per il mare per passare una giornata in un parco acquatico come Aquafan, a Riccione. Si estende per 9 ettari sulla collina di Riccione: qui si trovano scivoli per un totale di oltre 3 chilometri di folli discese, tra spruzzi e urla, animazioni con Radio Deejay e attrazioni per i più piccoli. A Riccione sorge anche Indiana Golf, parco tematico sul lungomare, che offre due diversi percorsi da minigolf.
Qui si trova anche il parco Oltremare dove, oltre alla possibilità di scoprire qualcosa di nuovo sulle abitudini degli abitanti degli abissi, tante attrazioni assicurano emozioni scatenate, per imparare divertendosi.

Proseguendo verso nord, sulla statale adriatica, si incontra Fiabilandia: con le sue giostre colorate si rivela un parco divertimenti particolarmente adatto ai bambini più piccoli.
A Rimini marina centro c'è il Delfinario, proprio nelle vicinanze del porto: qui è possibile assistere a spettacolari esibizioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. A Rimini nord invece sorge un parco unico nel suo genere, l'Italia in Miniatura: in pochi ettari si può visitare tutto il Bel Paese e godere delle sue bellezze architettoniche ricostruite alla perfezione grazie alle dettagliate miniature; non mancano attrazioni emozionanti come Cannonacqua, per rivivere una sfida medievale a suon di spruzzate, e le Canoe, un ottovolante acquatico.

Infine, se si percorrono altri 50 km si arriva a Mirabilandia, uno dei parchi più grandi d'Europa, adatto a tutta la famiglia: centinaia di attrazioni mozzafiato, che ogni anno aumentano proponendo sempre le ultime novità. Inoltre, giardini lussureggianti, spettacoli acrobatici e con stuntmen, proiezioni di film in 3d e tanto tanto altro.